“Il Sorriso di Giada” festeggia il primo compleanno camminando

Il primo compleanno dell’associazione ravennate “Il Sorriso di Giada Onlus” verrà festeggiato passo dopo passo. “Camminiamo tutti insieme con Giada” è infatti l’iniziativa che si terrà domenica 11 giugno per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della disabilità e raccogliere fondi per i bimbi che necessitano di cure e terapie.

Come la camera iperbarica, alla quale Giada, affetta da una rara malattia, sta da qualche tempo accedendo insieme ad altri pazienti in condizioni simili, mentre la mamma Pamela Zingale (presidente della Onlus) e gli altri soci stanno conducendo una battaglia per rendere il percorso terapeutico più accessibile economicamente alle famiglie.

“In questo primo anno di attività – ha spiegato l’assessore comunale Ouidad Bakkali alla presentazione dell’evento – l’associazione ha raggiunto importanti e concreti traguardi, come l’acquisto del sollevatore posizionato alla piscina delle Terme di Punta Marina per consentire ai bambini con disabilità di entrare in acqua, ma anche i progetti di musicoterapia e pet therapy in alcune scuole di Ravenna, così come quello di educazione alla disabilità alla primaria Cavina di Porto Fuori. Speriamo che la cittadinanza partecipi numerosa alla camminata, che serve anche a rendere la disabilità più visibile e urbana”.

La camminata partirà alle 10,30 dallo Chalet dei Giardini Pubblici (iscrizioni dalle 9) per raggiungere Piazza Kennedy. Il percorso è visionabile sul sito dedicato, dove ci si può anche pre-iscrivere.

“I nostri prossimi obiettivi – ha spiegato Pamela Zingale – sono l’accessibilità delle spiagge di Punta Marina e Marina di Ravenna e la presenza di carrelli adatti anche ai nostri figli nei supermercati Coop. Risultato che stiamo per raggiungere”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g