Giacobazzi e Gene Gnocchi per i bambini cardiopatici

Giuseppe Giacobazzi
Giuseppe Giacobazzi

Si apre con Giuseppe Giacobazzigiovedì 20 ottobre alle 20.45 a Faenza, la rassegna “Giòchi di parole” dedicata a Giovanni Santini, che per 40 anni ha lavorato al Consorzio di bonifica della Romagna occidentale, impegnandosi moltissimo anche in campo sportivo. La rassegna è dedicata all’associazione Piccoli Grandi Cuori che si occupa dei bambini con cardiopatie congenite e delle loro famiglie all’ospedale Sant’Orsola di Bologna.

La rassegna, patrocinata dal Comune e organizzata dalla poetessa Livia Santini, vedrà come ospiti scrittori e sportivi che, in un ciclo di incontri, presenteranno il proprio libro in una conversazione che toccherà autobiografia ed esperienze letterarie dell’autore. Gli incontri, con cadenza mensile fino ad aprile, a entrata gratuita, si terranno nella sede del Consorzio di Bonifica Romagna occidentale, nella sala Giovanni Santin (via Castellani 26).

Durante ogni serata verranno presentati obiettivi e progetti dell’Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus e coloro che vorranno potranno lasciare il proprio contributo volontario che sarà interamente devoluto all’Associazione. La rassegna prosegue il 24 novembre con Gene Gnocchi, il 19 gennaio con Cristiano Cavina, il 23 febbraio con Giorgio Calcaterra. In seguito, sono in programma altre sorprese. Di certo, parteciperà anche Jack Sintini, il pallavolista che ha vinto la sua battaglia contro il cancro. 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g