“Prelevata e portata in carcere. Finisce così, dopo 3 gradi di giudizio e una mamma che non ha mollato. Dopo i bambini trascinati, picchiati, infilati di testa nel water. Monica Medri finisce nel carcere di Forlì. E lo fa nel giorno del compleanno della bimba che tanto ha sofferto, figlia di una mamma che tanto ha lottato. Auguri di gioia!”. E’ questo il messaggio sulla pagina Facebook della Via dei Colori onlus, l’associazione che da sempre ha seguito il caso dei maltrattamenti all’asilo nido Mazzanti di Conselice avvenuti su una cinquantina di bambini fra il 2006 e il 2010.
La donna è stata condannata in via definitiva dalla corte di Cassazione a tre anni e la pena non può essere sospesa. Dietro le sbarre dovrà scontare 2 anni e 9 mesi. I carabinieri hanno prelevato la 54enne di Lavezzola da casa e l’hanno accompagnata al carcere femminile di Forlì. Non finiranno in carcere invece le altre maestre perché condannate con la condizionale: una, Aba Nigro, è stata condannata a un anno e mezzo mentre una terza ha patteggiato un anno e otto mesi, una quarta, invece, se l’è cavata con una multa.
DI recente ERMamma aveva intervistato la madre di una bambina che aveva subito violenze. Ci aveva detto: “Sono passati sette anni. I segni ci sono ancora. Non penso si possa guarire da quel che ci è successo”.
Qui l’articolo.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta