Muore bimba di un anno dimenticata in auto per ore

Avrebbe compiuto un anno tra qualche giorno. E invece, quel buco nero che non dovrebbe mai aprirsi, ha inghiottito la normale routine del suo papà che stamattina presto, invece di portarla al nido, l’ha lasciata lì, addormentata sul seggiolino dell’auto parcheggiata davanti all’industria dove l’uomo lavora. La piccola è stata trovata morta verso le 16 quando, mentre un collega del padre l’ha vista nell’auto, lanciando l’allarme, la mamma scopriva che la bambina all’asilo, dove era andata a prenderla, non era mai arrivata. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto per la piccola non c’era più nulla da fare.

E’ accaduto a Pisa. Il padre della bambina è un ingegnere che lavora in uno stabilimento industriale di San Piero a Grado ed è impegnato nel Pd locale. La famiglia, originaria del Grossetano, ha un altro figlio.

La Procura ha aperto un’inchiesta. L’indagine è affidata ai carabinieri mentre sul corpo della piccola è stata disposta l’autopsia.

Molti si interrogano sul come poter evitare tragedie simili. Il Comune di Gorgonzola, nel Milanese, lo scorso anno ha lanciato un protocollo che prevede che se i genitori dei bimbi iscritti al nido non comunicano l’assenza, il nido chiama a casa.

 

 

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g