Kimeya, doposcuola estivo per tutti, con esperti di Dsa

Il momento dei compiti è fonte di stress per molte famiglie. Il Poliambulatorio Kimeya di Cesena ha strutturato nei suoi locali “Dire Studiare Apprendere”, un servizio estivo di doposcuola, di gruppo o individuale, formato da educatrici professioniste, logopediste e psicologi, rivolto sia a chi ha bisogno di un semplice aiuto compiti sia a chi necessita di un sostegno mirato a causa di disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). Il servizio copre la fascia 6-18 anni.

Il doposcuola è espressamente mirato a sollevare le famiglie dall’ansia dei compiti e a sostenere bambini e ragazzi in un percorso che pian piano li porti a una maturità scolastica, un’autonomia che consenta loro di saper gestire i compiti e lo studio con consapevolezza e coerenza.

Il fine ultimo non è dunque finire bene i compiti assegnati, in una logica di pura prestazione scolastica, quanto piuttosto acquisire metodi e strumenti per poter affrontarli senza l’aiuto di altre persone, trovare le proprie strade di soluzione.

Tra i servizi offerti vi è anche quello di potenziamento su materie specifiche (matematica, risoluzione di problemi, grammatica, comprensione del testo ecc), accompagnamento dei ragazzi delle superiori nel recupero dei debiti scolastici, apprendimento di specifiche tecniche di studio.

Durante il periodo estivo “Dire Studiare Apprendere” aumenta la sua offerta: senza l’impegno scolastico quotidiano, si possono infatti approfondire l’utilizzo di strumenti e strategie di studio e vi è la possibilità di ideare e strutturare il percorso più mirato e adatto a ciascun ragazzo.

Per informazioni contattare la dottoressa Chiara Faggiano al numero 339 578 4274

Qui il link al sito di Kimeya che ne parla

Poliambulatorio Kimeya
Viale Rasi e Spinelli 194
Cesena
0547 610024

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g