Il termine Kimeya significa “mescolanza” ed è stato scelto dai soci fondatori perché esprime e sintetizza la vera essenza del Poliambulatorio. Con mescolanza si intende l’integrazione omogenea di competenze, di percorsi formativi e professionali differenti uniti per realizzare un desiderio comune: rispondere in modo completo e coordinato al bisogno di salute, che è differente per ogni persona.

staff kimeya

Kimeya affronta il paziente nella sua totalità, nel suo essere unico e irripetibile e crea percorsi sanitari per la soddisfazione delle sue necessità.

Kimeya eroga visite specialistiche ad alta professionalità ma non solo: può fornire anche un servizio di consulenza completo, articolato in figure professionali differenziate che, insieme, sono in grado di rispondere a tutte le esigenze dei pazienti.


Clicca qui per andare alla sezione poliambulatorio di Kimeya e conoscere tutte le specializzazioni mediche che è possibile trovare.

Il progetto Kimeya, nato nel 2005, integra i servizi offerti cercando di dare un’unica ipotesi di diagnosi e terapia, attraverso una strutturata e coordinata collaborazione. In questo modo il paziente non sarà disorientato dalle opinioni, talvolta discordanti, dei consulenti, ma sarà indirizzato verso un preciso obiettivo: il suo benessere.

Per ottenere questo stato si possono percorrere cammini differenti, di medicina tradizionale oppure non convenzionale. Kimeya è il primo poliambulatorio medico in Italia ad aver certificato (ISO 9001/08) l’erogazione di consulenze in medicina naturale, perché crede nella ricerca scientifica, nella creazione di procedure e percorsi predefiniti, nella valutazione e nel monitoraggio dei risultati ottenuti.

casa kimeyaNel 2008 nasce Casa Kimeya, un luogo accogliente e sicuro dove potersi rivolgere per affrontare insieme agli specialisti del poliambulatorio tutti i momenti importanti della propria vita.
Dalla nascita di un figlio, in Casa Kimeya si accompagna la mamma, il papà e i fratelli in tutti i passi successivi, nei dubbi e nelle difficoltà che sorgono durante il cammino e che coinvolgono tanto il bambino quanto tutta la sua famiglia.
Spazi per incontrarsi, confrontarsi, per risolvere i problemi che ci si trova ad affrontare tramite corsi di gruppo o individuali e personalizzati ma anche incontri gratuiti di formazione genitoriale. Oltre a percorsi di crescita personale, benessere fisico e per sviluppare la propria creatività e talento.

kimeya
Percorsi personalizzati sono sviluppati anche per ragazzi e docenti in ambito DSA e BES, attraverso diagnosi e Riabilitazione Neuropsicologica oltre al doposcuola specializzato per affrontare al meglio le problematiche più complesse legate all’età scolare.
Casa Kimeya fa dell’educazione e dell’accompagnamento familiare il suo punto di forza perché essere genitori è complesso ma insieme si cammina meglio e con passo più leggero.

foto alimenta la mente kimeya

Accanto alle attività del Poliambulatorio vi è anche Alimenta la Mente, progetto educativo attivo da 4 anni, volto a sviluppare maggior consapevolezza sull’importanza dell’alimentazione e dell’educazione nello sviluppo psicofisico di adulti e bambini. Il progetto unisce gli attori del cambiamento che vi partecipano in una trasmissione televisiva che gioca con i ragazzi e gli alimenti e si confronta con educatori, specialisti e genitori in ambito di prevenzione ed educazione.

Il Gruppo Kimeya continua ogni giorno il suo percorso di crescita e innovazione, creando costantemente nuovi progetti preventivi, educativi e formativi, rivolti al miglioramento del benessere e della qualità di vita dei suoi pazienti.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, i corsi e le offerte di Kimeya consultate il sito internet e seguite la pagina Facebook e il canale youtube del poliambulatorio.