Nutrizione e logopedia: due sportelli gratuiti da Kimeya

bimbo che mangia la pappaIl Poliambulatorio Kimeya di Cesena lancia due nuovi sportelli gratuiti per bambini e ragazzi.

Il primo, dedicato alla fascia di età da zero a 14 anni, si chiama “Sos alimentazione pediatrica” e servirà alle famiglie a rispondere a tutti i dubbi e a tutte le esigenze nutrizionali: “Come lo svezzo? Quale tipo di svezzamento seguo? Come posso introdurre i cibi che proprio non vuole neanche assaggiare?”.

Le prime domande sorgono con lo svezzamento (tradizionale, autosvezzamento, alternativo…) ma anche quando il bambino è diventato autonomo nell’alimentarsi, la “scarsa simpatia” verso frutta o verdura, i problemi legati al rifiuto del cibo o di determinati cibi o, al contrario, la tendenza a mangiare troppo, spesso preoccupano il genitore.

Kimeya offre una consulenza gratuita con uno sportello – sia nella sede di Cesena che in quella di Forlì – gestito dalla nutrizionista Caterina Magrino per rispondere, tutti i venerdì mattina, ai dubbi che possono sorgere sull’alimentazione dei bambini.

Il secondo sportello gratuito si chiama “Aiuto non parla” ed è gestito dalla logopedista Cinzia Pullini. Spesso i genitori si preoccupano quando le prime paroline tardano ad arrivare: c’è qualche problema? Posso aiutare il mio bambino? Mi devo preoccupare?

Lo sportello, sia nella sede di Cesena che in quella di Forlì, è pensato per tutti i dubbi relativi allo sviluppo del linguaggio del bambino fino ai sei anni: per capire cosa osservare, quali siano i prerequisiti del linguaggio, quando prendere in considerazione un intervento specialistico o quando semplicemente attendere i diversi tempi che ogni bimbo ha.
L’appuntamento è ogni martedì mattina.

Per entrambi gli sportelli info e prenotazioni
Cesena, Poliambulatorio Kimeya, via Rasi e Spinelli 194, tel 0547 610024
Forlì, Kimeya, via Dragoni 33, tel 0543 1908063

 

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

Commenta

g