Torna alla fiera di Cesena il Wellness Food Festival, i due giorni dedicati al mondo bio, vegan e fusion in
programma l’1 e 2 Aprile.
Yoga, gardening e orti, attività per bambini ma anche tanta sana cucina per un festival dedicato a tutta la famiglia con spettacoli, musiche, danze e giochi.
Testimone per l’edizione 2017 Simone Rugiati, giovane cuoco toscano dalla cucina creativa e innovativa, ma al contempo attenta alla tradizione.
Romagnolo sarà invece il tocco che negli show-cooking poterà Bettina Balzani, food blogger ma soprattutto food lover che nel suo sito www.bettinaincucina.com regala ricette sane e gustose, ma anche consigli su viaggi, ristoranti e sagre, con tante fotografie scattate da lei con la sua inseparabile macchina fotografica.
Specializzata in ricette vegetariane, vegane, senza uova, con prodotti biologici ed a km O, Bettina al Wellness Food Festival terrà due incontri dove cucinerà dal vivo alcuni dei suoi piatti.
Si parte sabato 1 aprile alle 14 quando preparerà polpettine di legumi e curcuma con maionese vegana allo zenzero e bonbon alla frutta secca con avocado e cioccolato fondente, un dolce vegano crudista che unisce la sana cucina alla golosità di un dolce davvero gustoso.


Domenica 2 Aprile alle ore 12 Bettina Balzani preparerà invece crepes integrali di spinaci e ricotta con piselli e germogli e un budino ai semi di chia con mango, kiwi e lamponi.


Per conoscere tutto il programma del Wellness Food Festival e in contemporanea dello Yoga Festival e Hobby&Garden, lo spazio dedicato al giardinaggio e la vita all’aria aperta, consultate il sito e la pagina Facebook.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta