Ricette sane e golose con gli show-cooking di Bettina in Cucina al Wellness Food Festival

Torna alla fiera di Cesena il Wellness Food Festival, i due giorni dedicati al mondo bio, vegan e fusion in logo fiera wellnessprogramma l’1 e 2 Aprile.

Yoga, gardening e orti, attività per bambini ma anche tanta sana cucina per un festival dedicato a tutta la famiglia con spettacoli, musiche, danze e giochi.

Testimone per l’edizione 2017 Simone Rugiati, giovane cuoco toscano dalla cucina creativa e innovativa, ma al contempo attenta alla tradizione.

Romagnolo sarà invece il tocco che negli show-cooking poterà Bettina Balzani, food blogger ma soprattutto food lover che nel suo sito www.bettinaincucina.com regala ricette sane e gustose, ma anche consigli su viaggi, ristoranti e sagre, con tante fotografie scattate da lei con la sua inseparabile macchina fotografica.

Specializzata in ricette vegetariane, vegane, senza uova, con prodotti biologici ed a km O, Bettina al Wellness Food Festival terrà due incontri dove cucinerà dal vivo alcuni dei suoi piatti.

Si parte sabato 1 aprile alle 14 quando preparerà polpettine di legumi e curcuma con maionese vegana allo zenzero e bonbon alla frutta secca con avocado e cioccolato fondente, un dolce vegano crudista che unisce la sana cucina alla golosità di un dolce davvero gustoso.

bettina in cucina polpette legumi curcuma e maio veg allo zenzero (6)

bonbon alla frutta secca avocado e cioccolato fondente (15)

Domenica 2 Aprile alle ore 12 Bettina Balzani preparerà invece crepes integrali di spinaci e ricotta con piselli e germogli e un budino ai semi di chia con mango, kiwi e lamponi.

 

crepes integrali agli spinaci con piselli ricotta e limone (13)

budino semi di chia kiwi mango lamponi (23)

Per conoscere tutto il programma del Wellness Food Festival e in contemporanea dello Yoga Festival e Hobby&Garden, lo spazio dedicato al giardinaggio e la vita all’aria aperta, consultate il sito e la pagina Facebook.

1-2 APRILE 2017
CESENA FIERA
Via Dismano 3845
47522 Pievesestina di Cesena (FC)

Tel 0547 317435
Fax 0547 318431

www.wellnessfoodfestival.it

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g