Casa, un pericolo per i bambini: Demetra lo spiega ai genitori

1 - Bartolotti ChendiSono disponibili gli ultimi posti per l’incontro con la dottoressa Doretta Chendi dal titolo “Bimbi e incidenti domestici: prevenzione e primo intervento”, in programma sabato 16 aprile dalle 10 alle 12 al centro medico Demetra-ARTeBIOS di Lugo.

Scopo dell’appuntamento è di fornire informazioni su possibili pericoli o situazioni a rischio di incidente nell’ambiente domestico e di educare sulle azioni da effettuare nell’immediato. Un primo incontro si era tenuto nel gennaio scorso poi, visto l’interesse suscitato, il centro Demetra-ARTeBIOS ha deciso di riproporlo.

“Gli incidenti domestici sono la prima causa di ricovero – aveva sottolineato la dottoressa Chendi – e conoscerne le cause e gestire correttamente l’emergenza aiuta gli adulti ad affrontare l’evento critico e a padroneggiare il panico che ne deriva, favorendo anche la buona risoluzione dell’emergenza”.

I temi trattati saranno vari: come tenere oggetti pericolosi lontano dalla portata del bambino, gli accorgimenti da prendere per la sua stanza, il rischio legato alle ustioni, la gestione della presenza di un animale domestico e altro ancora.

L’evento, gratuito, è aperto sempre a un numero massimo di trenta persone: genitori, nonni, futuri genitori e, comunque, persone dedite all’assistenza dei bambini. La prenotazione è obbligatoria.

Il centro medico Demetra-ARTeBIOS è in via Giardini 11 a Lugo.
Per informazioni e prenotazioni:
0545 20113 – 348 2691041
www.ambulatoridemetra.it

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g