
Ci saranno nientedimeno che il comico Giuseppe Giacobazzi e lo scrittore Cristiano Cavina affianco a Livia Santini, la poetessa ravennate che lunedì 13 luglio alle ore 21 alle Pleiadi di Marina Romea, apre “Un mare di solidarietà”. Una rassegna di musica, stelle e poesie con cui il paese “adotta” di fatto Piccoli Grandi Cuori, la onlus che si occupa di bambini con cardiopatie congenite all’ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna.
La serata, dal titolo “Un mare di…libri e parole” è la prima di una serie di sette appuntamenti che godono del patrocinio del Comune di Ravenna, che sarà rappresentato dall’assessora al Welfare Giovanna Piaia. Parteciperà anche il maestro Paolo Olmi, che lo scorso anno è stato padrino dell’iniziativa.
Giacobazzi, Cavina e Santini, coordinati dalla giornalista Silvia Manzani, daranno vita a una insolita conversazione a tre sulla scrittura. Il comico romagnolo spiegherà che cosa significa scrivere per far ridere, l’autore di Casola Valsenio racconterà come si arriva alla stesura di un romanzo, la prof-poetessa che cosa vuol dire comporre versi nel 2015. Tutti e tre saranno animati dall’impegno sociale: attività che, in forme diverse, li contraddistingue da anni e che affianca i loro rispettivi mestieri di narratori.
Santini e Giacobazzi si sono incontrati l’inverno scorso proprio nei corridoi del reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia pediatrica del Sant’Orsola, in occasione della festa natalizia organizzata da Piccoli Grandi Cuori per i piccoli pazienti ricoverati.
Info 338/9900602
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta