Mamma di due bimbi autistici pedala da Bologna a Napoli per avere parchi accessibili a tutti

biciclettaSi chiama “700 chilometri di sorrisi” la “maratona” ciclistica alla quale si prepara Annamaria Cecaro, 46 anni, mamma single di due bambini autistici, operatrice socio-sanitaria originaria di Napoli. La pedalata, che partirà da Bologna e approderà a Napoli, servirà a raccogliere 30mila euro da destinare all’acquisto di giochi per disabili nei parchi pubblici. Una storia di grande grinta quella raccontata da La Repubblica, che scrive come le muse ispiratrici dell’iniziativa siano state Claudia Protti e Raffaella Bedetti, le mamme di Santarcangelo autrici del blog “Parchi per tutti”. 

Nella tarda mattinata di oggi Annamaria partirà da piazza Piazza Maggiore a Bologna. Poi le tappe di Sant’Arcangelo di Romagna, Ancona, San Benedetto del Tronto, Pescara, Termoli, Isernia, Caserta. La fine del viaggio è prevista il 22 giugno a Napoli in piazza del Plebiscito. Annamaria non sarà sola: ci sarà con lei anche Pierre Cesaratto, 25enne di Udine, ciclista vegano che in solitaria ha attrversato 15 stati europei.

Altre persone, durante il percorso, si aggregheranno per poi raggiungere il traguardo. Il viaggio verrà raccontato e documentato sulla pagina Facebook “Bologna/Napoli in bici…..700 km di sorrisi”.

la campagna di crowd funding, invece, è qui

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

Commenta

g