
Si intitola “La lumaca e l’axolotl” il pomeriggio di chiacchiere, giochi e canzoni in programma alle 17,30 di domenica 12 aprile alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo (via Matteotti 26). Protagonisti il giocattolario Roberto Papetti, il fotografo Stefano Tedioli e i Capra & Cavoli.
Il pomeriggio si svolgerà nel segno della lentezza perché se la lumaca va piano (e lontano), l’axolotl è addirittura immobile. Alla fine, merenda per tutti.

Roberto Papetti è un artista “anomalo” che costruisce congegni semplici che servono per giocare e pensare. Ha il sole in testa da quando lavora con i bambini e non si stanca mai di inventare qualcosa che possa aiutarli crescere.
Stefano Tedioli si occupa di fotografia e video in stop-motion, lavorando a una personale ricerca sul mondo del gioco. Conduce laboratori e ha esposto in numerose mostre personali e collettive. Le sue foto sono state pubblicate da Repubblica, Fulmino edizioni, Artebambini, Damiani editore, Editoriale Scienza, Junior edizioni, Gagarin.
Il collettivo musicale Capra & Cavoli realizza spettacoli rivolti ai bambini del nido, della materna e della scuola primaria eseguendo canzoni in italiano, inglese, francese e dialetto romagnolo. La formula musicale è un ibrido di rock’n’roll, folk ed elettronica “vintage”. I componenti principali sono Antonio Baruzzi (voce, chitarra), Davide Bassi (voce, strumenti di recupero) e Paolo Pappi (tastiere).
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta