Castel Bolognese, bimbo salvato sulle strisce pedonali dal suo accompagnatore

Succede spesso, troppo spesso, che un automobilista si fermi alle strisce per far passare un pedone ma che chi arriva da dietro non faccia lo stesso, mettendo a rischio la sicurezza di chi sta attraversando la carreggiata. Ieri pomeriggio a Castel Bolognese è andata proprio così, come riporta Romagnanoi.it. Per fortuna quella che poteva essere la vittima, un bimbo, è stata “salvata” dalla prontezza del suo accompagnatore.

Erano circa le 16,15 quando una Fiat Panda condotta da un pensionato del posto che stava procedendo sulla via Emilia Interna in direzione di Imola, in prossimità della Bottega del pianoforte si è fermata per dare la precedenza al bambino e all’uomo che era con lui.

Ma sull’utilitaria è piombato da dietro un furgone bianco, il cui conducente non ha frenato in tempo per riuscire a evitare il tamponamento. La Panda si è girata su se stessa e ha concluso la sua corsa nella direzione opposta e in mezzo alla pista ciclabile.

Per fortuna, nel giro di qualche secondo, il bambino è stato sollevato dall’accompagnatore e non è stato investito. Nessun danno a persone, dunque, ma solo alla Panda. I rilievi sono stati effettuati dalla Municipale.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g