palloncinoUn incidente stradale a Capitan Sarmiento, 50 chilometri dalla capitale Buenos Aires ha lasciato ieri senza vita una intera famiglia argentina che aveva vissuto a Santarcangelo di Romagna. Lo racconta Romagnanoi.it, riprendendo la cronaca del quotidiano argentino Clarin. Il padre, la madre e i tre figli avevano lasciato da qualche mese la Romagna. Si tratta di Silvio Alejandro Pirruccio, 44 anni, della moglie Nancy Carballo di un anno più giovane e dei figli Eliseo, Camila ed Ellen di nove, quattordici e tre anni.

La famiglia era a bordo di una Opel Meriva comprata a Rimini: l’auto è andata a sbattere contro un camion che trasportava polli congelati. Un impatto violentissimo e frontale, dall’esito letale.

Per i cinque non c’è stato nulla da fare. Al Clarin Hugo Almada, uno dei vigili del fuoco che ha cercato di soccorrere la famiglia, ha raccontato di aver trovato il cadavere della donna abbracciato a quello di uno dei figli. La famiglia, in Romagna, aveva vissuto dieci anni, durante i quali erano nati i figli più piccoli. Poi la coppia aveva deciso di fare ritorno in Argentina, a Pergamino, vista anche la crisi economica.