IL TAGLIO DEL NASTRO. Venerdì 13, in via Faentina, 119 a Ravenna, alle ore 17.30, si terrà il taglio del nastro del Sogno del Bambino, il grande centro di articoli per l’infanzia e giocattoli che, dopo Lugo e Forlì, arriva anche a Ravenna. Con una grande ambizione, come spiega la titolare, Stefania Facchini: “Far vivere alle famiglie un’esperienza nuova, che passa naturalmente attraverso l’acquisto ma è anche altro. E’ fatta di emozioni e di scoperte. Di occasioni per i bambini per crescere, imparare e divertirsi. E per i genitori di essere guidati ma anche di realizzare da soli l’angolo dove il loro sogno, cioè l’arrivo del loro bambino, si sta realizzando”.
Durante la festa di venerdì sarà offerta una merenda ai piccoli, ci saranno letture animate e l’occasione per far conoscere i mille metri quadrati, interamente allestiti con materiali semplici e a KM 0.
SPAZIO MAMME E BIMBI. Al piano superiore del grande locale è stata dedicata un’area dove sarà proposto un calendario di eventi e incontri per grandi e piccoli. Non mancheranno spettacoli di burattini, mani in pasta e nella pittura, corsi di cucito per mamma e figlia.
Tra gli eventi che sono programmati da settembre si troveranno una serie di incontri con i genitori, come quelli che già da oltre dieci anni il Sogno del Bambino organizza nei propri punti vendita, ma saranno sviluppate tante proposte come laboratori d’arte o eventi sempre dedicati alle giovani famiglie.
IL GIOCO E… Il negozio ospita al piano inferiore l’area giochi per bimbo e bimba, l’area pappa e articoli per l’infanzia e la sicurezza. Come è nello stile del Sogno del bambino, si tratta di giochi delle migliori marche, selezionati perché il bambino impari divertendosi. Un mondo di emozioni che passa attraverso l’esplorazione e la scoperta.
L’ACQUISTO PENSATO. Al piano superiore invece, un’area dedicata a passeggini, camerette e tessuti, realizzata in modo tale che i genitori possano essere sia guidati nell’acquisto che aiutati a scegliere da soli tutte le combinazioni di arredo e tessuti, con una parete allestita per creare da soli gli accostamenti e uno spazio riservato alle camerette per i gemelli.
L’attesa di essere serviti diventa una coccola: sedie rivolte verso il verde con giornali, cataloghi e spuntino per aspettare in relax.
EMOZIONI A KM O. Tutti gli allestimenti del Sogno del Bambino sono realizzati con materiali semplici e a KM 0. Una scelta pensata, come spiega Monica Poletti, interior designer che ha realizzato l’allestimento: “Lo scaffale metallico di magazzino, colorato di bianco, è pensato per ospitare prodotti e giochi di largo consumo. Sul legno, autoprodotto, abbiamo fatto qui sia i tagli che gli assemblaggi, sono esposti prodotti più ricercati, Bio e a Km 0. Gli scaffali gioco Pacman, invece, diventano una vera e propria vetrina”.
Il Sogno del Bambino è anche su Facebook
In questo articolo ci sono 2 commenti
Commenti:
avrei piacere di incontrare Stafania per colloquio
grazie
Finalmente! Avrei tanto desiderato fare la lista nascita del mio piccolo in questo negozio da sogno ma abbiamo pensato alla comodità di amici e parenti di non dover fare tr km e abbiamo desistito… Un vero peccato! Speriamo ci sia presto una nuova occasione!!!
Commenta