E bravi i nonni: grazie alla loro generosità questa vicenda si è conclusa velocemente e positivamente. Questa mattina ER Mamma aveva anticipato la notizia ufficiale: dopo le proteste dei genitori, è arrivato un servizio di vigilanza di fronte alla scuola elementare Morelli di Ravenna negli orari di ingresso e di uscita dei ragazzi. Adesso una nota dell’amministrazione specifica che si tratta di un gruppo di cinque anziani dell’associazione “Amare Ravenna”. Per essere riconoscibili i volontari indossano la pettorina e sono provvisti di paletta fornita dalla Polizia municipale.
“Saluto e ringrazio questi volontari – dichiara il vicesindaco Eugenio Fusignani – che ci vengono in aiuto gratuitamente dopo aver partecipato con attenzione alle giornate di formazione organizzate per loro dalla Polizia municipale. Ci vengono in aiuto per coprire questa scuola che non rientra tra quelle servite dagli agenti, dall’associazione Mistral, e dall’associazione ex Carabinieri, perché in quel luogo la situazione del traffico non è apparsa particolarmente problematica”.
“Tuttavia – prosegue Fusignani – anche a seguito di richieste da parte di alcuni genitori che ci hanno segnalato criticità, abbiamo voluto offrire anche alla Morelli il servizio di vigilanza con la presenza di questi volontari a cui auguro buon lavoro”. Si tratta di: Romano Casadei; Augusta Biaggi; Vittorio Caranti; Marco Capasso; Gian Paolo Cocchieri. “Colgo l’occasione – conclude Fusignani – per ringraziare anche il presidente di Amare Ravenna, Daniele Perini, che si è attivato affinché questa operazione andasse a buon fine”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta