librerie papettiArmati solo di pennelli, vernice, rullo e buona volontà, i volontari delle Invasioni Poetiche e dei gruppi sicurezza Whatsapp di Ravenna si troveranno sabato mattina dalle 7,30 nell’area del bar del Parco Teodorico per riqualificare il muro imbrattato da scritte di varia natura.

Si tratta della prima iniziativa che i due gruppi di cittadini intraprendono insieme al fine di rendere più bello e più fruibile una parte di muro ora rovinato da ignoti.

Le Invasioni Poetiche sono solite da più di un anno a iniziative di questo tipo ma grazie alla disponibilità dei gruppi sicurezza attivi come volontari sulla città insieme potranno dare un segnale forte a livello sociale e culturale. Infatti dopo avere ridipinto il lungo muro di cinta del bar, applicheranno poesie e scritti che grandi e piccini che frequentano il parco potranno leggere, apprezzare e condividere. I cittadini che volessero aggregarsi ad aiutare sono i benvenuti.

Alle ore 10 inoltre verrà posta in loco una delle Free Little Libraries costruite da Roberto Papetti, le piccole biblioteche di strada che Daniela Mingozzi e Livia Santini hanno già inaugurato al CMP, area vaccini, dell’ospedale di Ravenna e nell’area antistante la Pro Loco di Marina Romea. In questo modo chi andrà al parco potrà leggere libri e giornalini lasciati nella cassettina o portarli con sé avendo cura di lasciarne uno dei suoi nella forma di scambio culturale tanto cara ai paesi americani.