Ormai sono talmente tanti che non possono più organizzare un evento unico ma dovranno dividersi tra mare e montagna. I genitori single che fanno parte della community One Parent (noi ne abbiamo parlato qui) arrivano in Romagna per le vacanze pasquali. Più di cento persone tra genitori e figli arriveranno a Cesenatico confidando nel bel tempo e nelle opportunità di sconto rese possibili dal fatto di muoversi in gruppo.
Bruno Aiazzi, padre single e co-fondatore di OP (www.oneparent.it ) insieme alla sua compagna Daniela Gualtieri (madre single di due bambine), commenta così il nuovo evento romagnolo: “La nostra community è la dimostrazione concreta che il web non è solo fatto di virtualità. Oramai da diversi anni su OneParent si organizzano innumerevoli occasioni di incontro per genitori single in tutta Italia, e continuare a gestire la crescita di questa grande famiglia è per noi una vera sfida che ci riempie di entusiasmo.”
Ma le vacanze – questa volta a Cesenatico – possono fungere da terapia? Sì, a quanto pare: “Addirittura veniamo suggeriti come terapia di mutuo-aiuto da alcuni psicologi. E’ per questo che ci sentiamo proprio come una grande famiglia, ed è questo grande senso di appartenenza che rende OP una community e non un semplice social network generalista”.
Se Cesenatico, il prossimo anno, non dovesse più bastare, Op si allargherà a “tutta la Romagna”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta