Il Cesena calcio in aiuto dei piccoli malati. La società bianconera ha presentato oggi un calendario i cui proventi andranno al reparto di Pediatria dell’ospedale Bufalini. L’iniziativa, illustrata dai vicepresidenti Graziano Pransani e Mauro Urbini e dai calciatori Massimo Volta, Giuseppe De Feudis e Francesco Renzetti, rientra nel progetto più ampia della clownterapia, sostenuto già da tempo dal Cesena.

Del calendario 2014 sono state stampate 1500 copie. L’offerta è libera con un prezzo base di 6 euro e sarà venduto in esclusiva dal Centro Coordinamento Clubs Cesena (via Cavalcavia, 745 – da lunedì al venerdì dalle 15 alle 19) e presso gli ingressi dei tre settori dello stadio Manuzzi (Tribuna, Curva Mare e Distinti) durante le gare casalinghe che il Cavalluccio disputerà nel mese di dicembre.

I giocatori hanno spiegato di essersi “divertiti molto nel travestirsi per far divertire i bambini, strappare un sorriso a chi non sta bene” e hanno specificato di aver participato alla copertura dei costi.

Elisabetta Montesi, responsabile del progetto “Pediatria a misura di bambino” dell’Ausl di Cesena, ha sottolineato:Il calendario è bellissimo, faccio i complimenti alla squadra per l’ironia dimostrata”.

Al progetto hanno partecipato Lady Camelot Cesena (costumi), De Mare Miranda Hair Body (trucco e acconciature), Wafra (stampa); Michele Lugaresi, in arte Maikid (fotografia), Webanics (progetto grafico). Infine Tecnocopi, di Marco e Cristina Giangrandi, ha sostenuto una parte dei costi di stampa.