La scuola dell’infanzia “Mons. Morelli” è un istituto con una precisa identità educativa cattolica e una grande flessibilità che consente di andare incontro alle esigenze espresse dai genitori. La scuola infatti integra la funzione educativa svolta dalla famiglia con un progetto educativo che mira alla piena affermazione del significato e del valore dell’infanzia, rendendo l’Istituto un luogo di apprendimento e di socializzazione.

Sono aperte le iscrizioni ai Centri Estivi per l’estate 2017 

Nel mese di luglio per i bambini dai 3 ai 5 anni  è prevista l’apertura del C.R.E.M, il centro ricreativo estivo per la scuola materna, con la presenza delle stesse insegnanti che vi lavorano durante l’anno scolastico. Gli orari di apertura sono gli stessi della scuola materna (8.30- 16.30) ed è possibile usufruire gratuitamente del prolungamento d’orario fino alle 18.30.

Negli ampi spazi esterni i bambini potranno, in tutta sicurezza, trascorrere tempo all’aria aperta svolgendo le numerose attività proposte dalle insegnanti. Sono previste inoltre divertenti uscite esterne al mare.

scivolo scuola morelli

Non solo scuola materna ma centri estivi anche per i più grandi, per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Dall’8 giugno fino alla fine di luglio e dal 1 settembre fino all’inizio della scuola, i C.R.E. della Scuola Morelli rivolti ai più grandicelli offrono tante attività diversificate in base alle fasce di età, utilizzando spazi diversi da quelli riservati ai piccoli della scuola materna.

campetto calcio sucola morelli

giardino morelli

Acquisire competenze e conoscenze non solo cognitive, ma anche affettive e relazionali per costruire esperienze di vita ricche e armoniche è l’obiettivo della scuola dell’infanzia “Mons. Morelli” in via San Gaetanino 32 a Ravenna.

La struttura, che comprende oltre alla scuola dell’infanzia anche il servizio di doposcuola, doposcuola medie e pre-post scuola, offre servizi in grado di accogliere bambini che hanno tra i tre e i quattordici anni.

La Scuola dell’Infanzia, aperta tutti i giorni da settembre a giugno, segue il normale calendario scolastico mentre nel mese di luglio propone il C.R.E.M. La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 16,30 da settembre a giugno e inoltre organizza:

  • pre-scuola anticipando l’apertura quotidiana alle ore 7,00
  • post scuola posticipando la chiusura fino alle ore 18,30.

interno aula scuola morelli

La retta comprende il pre scuola e il post scuola fino alle 17,00, mentre il successivo prolungamento è considerato orario straordinario.  Le famiglie che hanno due o più bambini iscritti ai servizi della Fondazione godono di uno sconto del 30% a partire dalla seconda retta e del 50% dalla terza retta.

Quattro le sezioni attive, con 6 insegnanti in servizio coadiuvate da 3 dade e 2 educatrici. La presenza di tre esperti esterni che conducono corsi di inglese, psicomotricità e musica aggiunge un grande valore all’offerta didattica della scuola.

refettorio scuola morelliPunto di forza la cucina interna, dove la cuoca prepara la frutta al mattino, il pranzo e la merenda pomeridiana e il grande parco attrezzato e il cortile interno dove è possibile giocare e svolgere  tante altre attività. I bambini possono inoltre riposare nel pomeriggio nella sala nanna.

 

 

Per informazioni potete chiamare il numero 0544  213862 o mandare una email a maternamorelli@fondazionegmb.it

giochi scuola morelli

nanna scuola morelli

aula mon morelli