DA BOLOGNA A RIMINI PER FORMARE I MANAGER DEL FUTURO

A partire dal prossimo settembre approda a Rimini lInternational School of Rimini con le classi di scuola dell’infanzia e di scuola primaria, una grande novità che nasce dall’esperienza decennale già collaudata a Bologna con l’omonima International School of Bologna.

L’International School Of Rimini fornirà esperienze di apprendimento stimolanti tramite la lingua Inglese, con l’obiettivo che i bambini possano sviluppare le abilità essenziali e le conoscenze richieste dalle sfide che impone la società di oggi. L’approccio multidisciplinare, avallato da un ampliamento in lingua del piango di studi, si affianca a un metodo di studio empirico – legato ai concetti della scuola montessoriana – che presta particolare attenzione alle caratteristiche di ogni singolo studente.

LA  STRUTTURA

La Scuola si trova all’interno delle antiche mura della città di Rimini in un edificio completamente ristrutturato che un tempo ospitava un convento. L’Area, completamente indipendente e recintata, ha a disposizione:

1000 mq di struttura in pieno centro

200 mq di cortile esterno in cui giocare

100 mq di mensa con cibi di qualità

2 ampi laboratori interni per sperimentare

30 mq di biblioteca

1 parcheggio interno

1 ampia palestra attrezzata

SCUOLA INFANZIA

La scuola dell’infanzia si rivolge ai bambini dai 3 ai 5 anni e prevede l’Early Year Programme che si pone come obiettivo l’acquisizione della padronanza della lingua inglese attraverso giochi strutturati e iniziative. Tali attività contribuiscono a migliorare le relazione con gli altri, accrescere l’empatia e il rispetto delle differenze.
La trasmissione di un equilibrio emozionale, fisico e intellettuale è uno degli scopi principali della Scuola Internazionale di Rimini.

SCUOLA PRIMARIA

La scuola primaria si rivolge a bambini dai 6 ai 12 anni e prevede il Primary Year Programme. Gli studenti crescono completamente bilingue frequentando, sin dai primi anni, classi come Italiano Tradizionale (grammatica e letteratura), affiancati a un percorso di Educazione Musicale e Artistica per saper riconoscere, coltivare e apprezzare le diverse espressioni artistiche.

Gli studenti della Scuola Primaria studiano ben sei discipline:

Scienza

Matematica

Educazione personale, sociale e fisica

Studi Sociali

Lingua

Discipline Artistiche: Musica e Arti Visive

CALENDARIO SCOLASTICO 2018-2019

  • 30 Agosto 1° giorno di scuola
  • 14/10 festa del patrono
  • 27/10-03/11 half term holiday
  • 24/12-06/01 winter holiday
  • 25/01 personal development – sono una o due giornate dove tutti i professori partecipano a corsi di aggiornamento sia in Italia che all’esterno quindi la scuola è chiusa.
  • 22/02-4/03 half term holiday
  • 20/04-01/05 Easter Holiday + May 1st
  • 20/06 last day of school

VUOI SAPERNE DI PIU’? CLICCA IN ALTO

SU ‘RICHIEDI INFORMAZIONI’

E SARAI COLLEGATO ALLA SCUOLA

O VISITA IL SITO WWW.ISRIMINI.COM