Amici dell’allattamento è un’iniziativa ideata da Romagna Mamma che ha subito incontrato la collaborazione di Comune di Ravenna, Ausl di Ravenna, Leche League, Centro per le famiglie di Faenza, Comune di Faenza e i Comuni di Castel Bolognese, Solarolo, Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme, Comune di Forlimpopoli per la nascita di spazi in città dove le mamme possano fermarsi ad allattare e ad accudire il bebè. Le adesioni (incluse le già pre esistenti stanze delle coccole) sono 97 ma con già altri esercizi commerciali che si stanno preparando ad aderire.
Gli allestimenti sono stati forniti dal Sogno del Bambino di Lugo, Ravenna e Forlì e dalla Onlus GAAF Gruppo allattando a Faenza in collaborazione con il Centro per le Famiglie del Comune di Faenza e dei Servizi Sociali dell’Unione Faentina.
Clicca qui sotto per l’elenco dei punti dell’allattamento nella tua città:
AMICI ALLATTAMENTO FORLIMPOPOLI
Chiunque voglia aderire può inviare un’email a info@romagnamamma.it
Per leggere la rassegna stampa dell’iniziativa CLICCA SU DICONO DI NOI
In questo articolo ci sono 5 commenti
Commenti:
Buongiorno, ho una gelateria caffetteria pasticceria a Piangipane via F.Mezzoli 35
La Meta, il locale è mio e inaugurandolo 2 anni fa ho deciso di non vendere le “schifezze”..patatine, cicche, caramelle, e altro.
Produco io il gelato, le colazioni alla mattina e i cioccolatini quando è stagione.
Produco le colombe e i panettoni.
Non ho slote machine, sono di fronte alla scuola elementare e medie.
Ma la cosa più bella nel bagno c’è il fasciatoio, la doccetta per cambiare e lavare i bimbi.
Vorrei poter essere inserita, se ritenete abbia i requisiti, tra gli amici dell’allattamento.
Questa splendida opportunità mi è stata infatti proposta da mamme in attesa e altre che hanno appena partorito, mie clienti.
grazie di cuore
stefania balducci
la meta
3474628301
Visto dal vostro sito che al Caffè Granditalia era presente una stanza delle coccole, vi sono entrato, ho richiesto, ma non c’è, come anche non è presente un fasciatoio
Salve Manuel, grazie della segnalazione. Avrebbe dovuto averli per farne parte ma lo togliamo dall’elenco dopo aver verificato se è un problema momentaneo o meno.
A presto
Viviana
I punti allesti a Faenza sono stati totalmente sponsorizzati dalla Onlus GAAF Gruppo allattando a Faenza in collaborazione con il Centro per le Famiglie del Comune di Faenza e dei Servizi Sociali dell’Unione Faentina. Occorre precisarlo in quanto lo sforzo economico è stato interamente sostenuto da mamme socie volontarie alla pari nel sostegno all’alllattamento materno senza il contributo di nessun commerciante.
Tutto l’elenco degli Amici dell’allattamento è stato riaggiornato a Maggio 2016.
Commenta