Immaginante, laboratori gratuiti online. Domani si cucina con la carta

Anche Immaginante – Laboratorio museo itinerante, da quando il lockdown è iniziato, ha pensato di trasferire le proprie attività online. I laboratori del progetto “La casa è un atelier”, dove si cercano di utilizzare i materiali che si hanno, appunto, in casa, sono gratuiti.

Per domani 30 maggio alle 11 ci sono ancora posti disponibili a “Menù alla carta”, che proporrà ai bambini tra i 18 mesi e i sei anni la preparazione di alcuni piatti realizzati ritagliando e incollando. Ci si prenota allo 0541 961260 o al 351 9716448 ma anche scrivendo a info@centrofamiglie.com.

Il 6 giugno e il 13 giugno ne sono in programma altri due, entrambi a doppio turno, prima su fiori ed erbe aromatiche e poi sulle sperimentazioni che si possono fare con l’acqua.

“Ospitiamo un massimo di otto famiglie – spiega Arianna Sedioli di Immaginante – per favorire l’interazione. Per ora, nonostante la frustrazione di non poter incontrare i bambini di persona, le cose stanno funzionando bene. I nostri sono una sorta di tutorial in diretta, i partecipanti riescono a seguire e a darci anche una restituzione dei loro lavori, come è successo con le rane parlanti nel corso del primo laboratorio”.

A ogni occasione, le famiglie sanno già quali materiali devono avere pronti: “Viste le tante limitazioni, abbiamo pensato di lavorare con cose che non è necessario andare a comprare. Nell’attesa, stiamo programmando una serie di attività all’aperto per giugno, mentre continuiamo a caricare sul nostro sito alcuni video sia in collaborazione con il Comune di Cervia che ‘La Fenice Education’. Chiaro, non vediamo l’ora di tornare a incontrare i bambini e le famiglie, visto che lavoriamo con la sensorialità. Questo periodo ci ha comunque suggerito l’idea, quando la scuola riaprirà, di organizzare attività a distanza, anche con istituti di un territorio diverso da quello in cui operiamo di solito”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g