Una donna di 57 anni sotto inchiesta. L’indagine è partita da un esposto di un gruppo di genitori. Undici i bimbi coinvolti
Una maestra d’asilo di una scuola materna statale del Lughese è indagata per presunti maltrattamenti nei confronti di undici bambini all’interno delle classi a lei affidate tra il dicembre del 2017 e l’anno scolastico corrente. Lo riportano oggi il Corriere Romagna e il Resto del Carlino. L’indagine, coordinata dal sostituto procuratore Cristina D’Aniello, è iniziata con la denuncia di un gruppo di genitori, in seguito ai racconti di tre bambini, che alle rispettive famiglie avevano raccontato di avere assistito a una violenza in classe nei confronti di una compagna.
Le indagini sono proseguite per mesi, utilizzando telecamere nascoste all’interno della scuola. Finché ulteriori segnalazioni sono giunte anche dai genitori dell’anno scolastico successivo. Nei giorni scorsi per l’insegnante, una 57enne lughese, è arrivato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta