Due laboratori sono in programma il prossimo fine settimana nell’ambito della mostra “Verde come” di Immaginante-Laboratorio Museo Itinerante, che prosegue fino al 31 marzo, per i bambini dai due agli otto anni, al Museo d’Arte della Città di Ravenna (via di Roma 13).
Sabato 16 marzo alle ore 16, da Olivia in Wonderland (via Mazzini 53), appuntamento con “Verde come un libro”, un laboratorio di legatoria ludica e di creazione di pagine profumate tramite l’utilizzo di carta, erbe aromatiche, foglie e fiori. Il laboratorio, consigliato dai 4 ai 10 anni, è a cura di Immaginante.
Domenica 17 marzo alle ore 15, nell’aula didattica del Mar, sarà la volta di “Verde come una filastrocca”: parole e rime, ritmi e girotondi che parlano di menta e rosmarino, di lucertole e rane, di mele e insalata. A cura di Carpemira, il laboratorio sarà condotto da Francesca Venturoli ed è consigliato dai 2 ai 6 anni.
Entrambi i laboratori si prenotano al 334-2804710 e costano 10 euro a bambino.
Le visite animate per le famiglie, che durano un’ora, potranno essere prenotate allo stesso numero e sono in programma ogni sabato e ogni domenica nei turni delle 10, delle 11, delle 12, delle 14,30, delle 15,30 e delle 16,30 e il venerdì pomeriggio con un unico turno alle 16.30. Dal martedì al venerdì sono invece programmate le visite per i nidi, le scuole dell’infanzia e le scuole primarie, sempre da prenotare: i turni sono tutte le mattine a partire dalle ore 9 e il giovedì e il venerdì pomeriggio a partire dalle ore 13,30.
Novità rispetto alle precedenti edizioni, la visita animata a una selezione di opere verdi della collezione permanente del Mar, anche queste presentate ai bambini in forma ludica. La visita verrà abbinata a quella a “Verde come”. Consigliata dai 5 anni, ha una durata 1 ora e 30 ed è una possibilità sia per le famiglie che per le scuole.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro a persona, mentre per la visita alla mostra e alla collezione permanente il biglietto è di euro 8 a persona.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta