Profumerie Sabbioni vi insegna quali sono le abitudini da evitare se volete avere capelli in ottima salute!
Avere capelli sani, forti e folti dipende infatti anche dallo stile di vita delle donne. La salute della propria chioma è influenzata dalle buone abitudini mentre quelle cattive producono danni, a volte anche seri. Ecco allora quali sono quelle da evitare. Ne elenchiamo almeno otto, quelle proprio da “bollino rosso” se si vogliono avere capelli voluminosi e splendenti.
Come prima regola bisogna evitare di esporre i capelli a un eccessivo calore: il phon va utilizzato a una distanza di 15/20 centimetri scegliendo una modalità di calore “moderata”. Sarebbe inoltre opportuno applicare una protezione al capello prima di utilizzare lo stesso phon, la piastra e l’arricciacapelli.
Secondo consiglio: spazzolare a lungo i capelli, anche due volte al giorno. Questo gesto aumenta la circolazione del cuoio capelluto e favorisce la crescita sana del capello.
Numero tre. Occhio alle doppie punte. Ogni due mesi circa i capelli vanno spuntati: solo così la chioma continuerà a crescere sana e fluente.
I prodotti per capelli, cosiddetti hair care, non devono essere cambiati troppo spesso. Una volta trovata la giusta combinazione di shampoo, balsamo e maschera è opportuno continuare ad usarli con la corretta frequenza.
La salute del capello risente anche dell’alimentazione: una dieta sana ed equilibrata (come quella di tipo mediterraneo) influisce positivamente sulla chioma.
E’ consigliabile anche risciacquare i capelli con acqua tiepida o fredda e non calda. In questa maniera i capelli trattengono l’umidità e una volta asciutti saranno meno crespi.
Un’abitudine che può danneggiare i capelli fino a spezzarli è quella di avvolgere strettamente un asciugamano attorno alla testa. La pressione, invece, dovrebbe essere minima mentre l’asciugamano dovrebbe essere morbido e, possibilmente, in microfibra.
Infine, l’ottava preziosa regola per la cura dei capelli, è quella di usare federe in seta per i cuscini. Il cotone infatti è troppo ruvido e tende a rovinare la chioma e ad arruffarla con relativi problemi al risveglio.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta