All’Almagià la festa di Halloween è per i piccolissimi

Il 31 ottobre alle ore 17, alle Artificerie Almagiá (via dell’Almagia n. 2- Ravenna), primo appuntamento di Almagiá in Festa con il primo Halloween dedicato ai piccolini a partire dai due anni.

Baby Halloween è pensato per i piccolissimi ed è inserito nel cartellone della stagione teatrale Le arti della Marionetta, organizzata da Teatro del Drago/ Famiglia d’Arte Monticelli in convenzione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna e in collaborazione con l’Istituzione della Biblioteca Classense, l’Associazione La Casa delle Marionette e la Rete di Associazioni Almagiá.

Un pomeriggio under 6 dove i più piccoli, piccolissimi, accompagnati dai genitori, si cimenteranno in un percorso giocoso che ripercorrerà i riti di una delle tradizioni celtiche più antiche e ancestrali.

Quattro stazioni dove si svolgeranno piccole storie da percorrere e vivere per arrivare poi nella zona “morbida” dove confrontarsi con gli altri, fare merenda e attraverso piccole azioni costruire, disegnare, incollare personaggi e animali facenti parte dell’immaginario collettivo. Una nuova produzione del Teatro del Drago, pensata e ideata per i più piccoli perché anche loro possano avere un momento tutto dedicato a loro. In scena Mariasole Brusa, Gianluca Palma, Andrea Monticelli, Roberta Colombo.

Allestimento Michela Bellagamba, Fabio Pignatta.

Come ogni anno al termine delle performance di spettacolo dal vivo, il pubblico in piccoli gruppi sarà guidato nelle vie del quartiere Darsena per il rituale di dolcetto o scherzetto.

L’idea di Baby Halloween nasce dal piacere di condividere un pomeriggio festoso pieno di storie in compagnia di tante mamme, papà e piccoli bimbi.

Info e prenotazioni 392/6664211; info@teatrodeldrago.it

Biglietti: adulti euro 7,00, bambini euro 5,00, Family Tickets € 20 (terzo figlio euro 1) Nella giornata del 31 ottobre sarà possibile acquistare i biglietti direttamente all’Almagià (dalle 10.30 alle 12.30 e a partire dalle 16,00). Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito www.teatrodeldrago.it.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g