Musica, cinema, visite guidate, laboratori, letture e degustazioni: la nuova edizione della rassegna estiva “L’Antico Porto al chiaro di Luna 2018″ fino al 2 settembre 2018 animerà le serate estive di grandi e piccini nel sito archeologico dell’Antico Porto di Classe. tutti gli eventi della rassegna saranno un’anticipazione di CLASSIS Ravenna. Museo della Città e del Territorio, il nuovo museo che aprirà il 1 dicembre, dando vita a un vero e proprio nuovo circuito archeologico della città.
Dedicate ai più piccoli le serate del lunedì declinate nell’Antico Porto for Kids e rivolte ai bambini dai 6 ai 12 anni. Gli appuntamenti spaziano dai laboratori ludico-didattici alle letture, senza dimenticare l’attesissima caccia al tesoro di San Lorenzo venerdì 10 agosto 2018 . Vedi il programma dettagliato delle iniziative per i bambini (pdf, 483.8 KB).
Per tutta la durata della rassegna, sia durante la settimana che nei week end, alle ore 19, verranno effettuatevisite guidate alla scoperta del sito archeologico, abbinate ad un concerto o ad un aperitivo
Si segnala, infine, l’ultima delle novità di questa stagione che vede, nelle serate del venerdì, anche un nuovopercorso di Mosaico di Notte, aggiuntivo a quello tradizionale del centro storico e alternativo per il turista. Un servizio di bus navetta dedicato abbina l’ingresso e la visita all’Antico Porto e alla Basilica di Sant’Apollinare in Classe in un suggestivo percorso guidato serale che permetterà di cogliere atmosfere inedite di questi due importanti luoghi della città.
Per i dettagli consultare il programma completo delle iniziative (pdf, 713.7 KB).
Molte delle iniziative in programma sono a pagamento e alcune con prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 0544 478100,
sito http://www.parcoarcheologicodiclasse.it
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta