Arriva il body che cresce col neonato

Le mamme lo sanno bene. Ci sono capi di vestiario che non possono mancare nel guardaroba del nostro bambino, capi necessari, utilizzati tantissimo, che occorre cambiare frequentemente, non solo per l’usura ma anche per le misure in costante crescita del bebé. I body per bambini sono un capo indispensabile, trovare quello della taglia giusta non è sempre facile. 

La soluzione al problema arriva da un’esperta: una mamma quotidianamente alle prese con i bottoncini automatici dei body infantili. Antonella La Spada, milanese, di mestiere architetto, ha ideato Zàcchete, un body regolabile, che combina comodità e praticità ad uno stile dal design minimalista che unisce materiali tessili pregiati alla qualità sartoriale.

Racconta Antonella sul suo sito (www.zacchete.it): “L’esigenza personale di realizzare per la mia secondogenita un body intimo senza parti in metallo è stata la chiave per pensare ad un capo intimo agile, che sintetizzasse l’esigenza di praticità quotidiana in un semplice gesto”. Con l’aiuto di nonna Rosaria, sarta, Antonella ha quindi trasformato l’idea in un prodotto vendibilissimo. Zàcchete è stato creato per facilitare le mamme e i papà, per agevolare i neonati che non gradiscono le operazioni prolungate di cambio, ma anche per stimolare l’autonomia nei bambini più grandi, permettendo loro di vestirsi da soli.

Il body è allungabile, si adatta alla crescita del neonato e garantisce una vestibilità perfetta, non tira e non è lento sul pannolino; per vestire con un solo semplice gesto il bimbo, invece della classica chiusura sul cavallo Zàcchete propone una chiusura con degli strap in morbido velcro sulla pancia, decisamente più comoda e pratica dei bottoncini di metallo che possono dare allergie e rompersi; i materiali utilizzati sono di ottima qualità, dal VELCRO® Brand, sinonimo di alta prestazione, noto per la resistenza e l’ottima tenuta, al jersey di cotone bianco naturale, traspirante ed ecologico. Anche la confezione non è da meno essendo realizzata con lo stesso tessuto del body, senza utilizzo di plastica, metallo o materiali non ecosostenibili.

Zàcchete è contro gli sprechi e permette inoltre di rispamiare: mentre i tradizionali body coprono le esigenze di vestibilità da 0 a 36 mesi con ben 10 taglie, la creazione di Antonella, grazie alla nuova chiusura in velcro e alla particolare elasticità del suo cotone, si adatta all’altezza del bambino, cresce insieme a lui e lo accompagna con solo 4 taglie circa (dalla S alla XL), perchè non tutti crescono nella medesima maniera. “Fatto con amore in Italia”, potete trovare Zàcchete in alcuni selezionati punti vendita autorizzati a Milano e sul sito di e-commerce cruelty free vegandoo.com

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g