Ravenna, una collana di favole per sostenere le terapie dei bambini disabili

Sostenere le famiglie con bimbi disabili e riuscire a pagare una parte delle terapie. Sono gli obiettivi di Arteinte Social Project fondata dall’educatrice Valeria Leoni, che sta lanciando “Controlume”, una collana di fiabe edite dall’associazione stessa. Il primo libro si intitola “Sulla cresta dell’onda. La leggenda del cavallo andaluso” e si sviluppa intorno ai temi della solidarietà, dell’amicizia e dell’empatia.

La presentazione è in programma giovedì 24 maggio alle 17 a La Macina di Ravenna (via Faentina Nord, 284), quando Alessandra Cavarra, educatrice sociale della cooperativa “Il Cerchio”, racconterà la storia ai bambini nel laboratorio artistico narrativo “Le petit atelier errante”. Un laboratorio pensato per bambini normodotati e non, rispecchiando l’approccio tenuto fin dalla sua nascita dall’associazione.

“Da quando abbiamo iniziato i primi lavori – spiega Leoni – siamo riusciti ad aiutare diverse famiglie, che comunque continuano a chiedere aiuto. Il bisogno è diffuso e noi dobbiamo continuare a impegnarci per raccogliere fondi, così come per creare sensibilità. Lo stiamo facendo coinvolgendo figure professionali che con la disabilità hanno a che fare: la prima favola, scritta da me, è stata illustrata dall’educatore Gianluca Missiroli”.

Il 24 maggio, chi lo desidera potrà acquistare il libro (la grafica è di Design Gas Devi), contribuendo così alla causa di Arteinte. La quota per la merenda dei bambini sarà di cinque euro.

Prenotazioni 338/8471691

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g