Ora si può avere l’ecografia del feto sulle unghie

L’ecografia del feto sulle unghie. Foto Facebook

Mettete insieme le moderne stravaganze in fatto di manicure e l’amore di mamma e avrete la nuova, estrema, decisamente bizzarra, tendenza in fatto di bellezza e “nails art”: ora puoi avere le unghie laccate con l’immagine del tuo futuro bebé.

Le nuove tecnologie in fatto di ecografia prenatale permettono di avere immagini fetali sempre più precise e realistiche. Con l’ecografia 5D ad esempio è possibile avere un’immagine praticamente perfetta del nascituro in formazione. Basta farne una copia stampata o un video ed ecco, il gioco è fatto, i genitori possono conservare il primissimo ritratto del loro figlioletto, fino a quando non lo vedranno dal vero al momento della nascita.

Dalla Gran Bretagna però arriva un’idea che va oltre. Al costo di 40 sterline, se vi presentate con una copia dell’ecografia, le unghie lunghe e già trattate, la poco più che trentenne Sarah Clarke (estetista al centro Hair & Beauty Sarenity di Stockton-on-Tees, nella contea di Durham, nord-est dell’Inghilterra) impiegherà le sue abilità artistiche nel riprodurre con precisione millimetrica su unghie in acrilicopoi applicate a quelle vere delle vostre mani – l’immagine del bambino in arrivo.

Tutto è iniziato quando un’affezionata cliente di Sarah, Stacey Donaldson, ha chiesto un’idea originale per la sua manicure prima di entrare in ospedale a partorire. La foto di questa particolare manicure è stata postata su Facebook (My Baby Scan Nails). Le condivisioni e le richieste sono piombate da tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Asia. Il successo è stato virale, immediato e pazzesco, con anche grande attenzione da parte della stampa. Al rappresentante della Press association inglese che le ha chiesto un commento a caldo, Sarah ha rivelato che è tutto “mentale” e che lei è ancora “totalmente sotto choc” per questa incredibile reazione. Le richieste più particolari provengono da alcune promesse spose, come regalo di nozze, e da persone che hanno tristemente perso il loro bambino durante la gravidanza.

L’impressionante manicure ha avuto così tanto clamore che la lista d’attesa per un appuntamento in salone si allunga di giorno in giorno. Vista l’alta richiesta ora Sarah offre anche la possibilità alle sue clienti di inviarle le ecografie via e-mail in modo da poter essere scannerizzate e riprodotte su di un nails tip adesivo, spedito poi direttamente a casa, con un kit fai da te per l’auto-applicazione. Il tutto a 25 sterline, spese di spedizione incluse. Se volete provare…

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g