Lugo: un fine settimana magico con Harry Potter

Il mondo della magia irrompe nel centro di Lugo per un fine settimana. Sabato 28 e domenica 29 aprile arriva infatti in città il “Lugo Fantasy” con spettacoli di magia, cosplay, fumetti e animazioni dalle 10 alle 20. Gli amanti del gioco, del fantasy, dell’avventura, delle atmosfere magiche e gotiche si ritroveranno sotto il Pavaglione e nella Rocca estense per partecipare a diverse iniziative pensate per adulti e bambini.

In Rocca è in programma l’evento “Weekend Tutti i Gusti +1”, un percorso interattivo dedicato ad Harry Potter con scuola e dimostrazioni di magia e stregoneria. L’iniziativa, a cura di Feshion Eventi, prevede due giorni di magia, lezioni con i professori, giochi, Quidditch, duelli e intrattenimenti da vivere durante un percorso interattivo. Il percorso “Tutti i Gusti + 1” dura 90 minuti e si svolge nelle sale, nel giardino pensile e nel cortile della Rocca. La partecipazione è su prenotazione e a pagamento. Il costo del biglietto è di 10 euro e comprende spilla di benvenuto, percorso interattivo e assaggio di Burrobirra artigianale (non alcolica). Verrà garantito l’ingresso a un massimo di 70 persone per ogni turno. Orari previsti di ingresso al percorso: 10; 11; 12; 14.30; 15.30; 16.30; 17.30; 18.30; 19.30. Chi lo desidera potrà anche far colazione (solo la domenica) o pranzare e cenare con i professori della scuola. Per ulteriori informazioni visitare il sito https://www.feshioncoupon.it/.

Nelle logge del Pavaglione l’appuntamento, con ingresso gratuito, sarà articolato in vari settori: cosplayers e fiera del gioco con animazioni e spettacoli di intrattenimento; “Lugo Comics” e “Lugo Disco”. Tra le attrazioni del fine settimana ci saranno infatti i cosplay, con il centro di Lugo che si colorerà con decine di ragazzi che si presenteranno vestiti come i personaggi dei fumetti e dei manga giapponesi o come gli eroi dei film, sfilando per tutte le vie. Gli appassionati si contenderanno inoltre diversi premi nella gara che assegnerà i titoli ai migliori costumi, votati da una giuria tecnica. In programma anche la Fiera del gioco con attività ludiche completamente gratuite, videogames, tornei ufficiali di giochi di ruolo e di miniature, di giochi da tavolo e giochi di carte collezionabili. Fumetti protagonisti del “Lugo comics” con la presenza di commercianti e collezionisti dei più celebrati fumetti, mentre il “Lugo Discoè dedicato a dischi, vinili, cd e dvd. Non mancherà, infine, l’area dedicata allo street food.

Per maggiori informazioni sull’evento contattare i numeri 348 9030832 e 0542-56194 o scrivere a info@expofiere.net.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g