Kimeya, donne per le donne: prevenzione e salute tutte al femminile

La salute della donna si costruisce giorno dopo giorno, curando le molteplici sfaccettature del suo essere e vivere fenetico dei tempi moderni, nelle sue varie vesti di figlia, donna, madre, compagna, moglie e nonna.

Kimeya ne è consapevole ed è protagonista con un team che si prende cura della salute delle donne in ogni fase della vita. Un gruppo al femminile composto di medici e sanitari che offrono servizi su misura e personalizzati, per essere al fianco delle donne durante l’intero loro percorso.

GRAVIDANZA: la donna vive una fase delicatissima di cambiamento nel diventare mamma e Kimeya le affianca un team multidisciplinare per affrontare ogni fase, dalla preparazione alla nascita 1° e 2° figlio, agli spazi mamma dedicati, dai corsi di genitorialità fino a corsi di movimento in gravidanza prima e poi insieme al bimbo.

FIGLI: essere genitori oggi e soprattutto essere mamma è complicato, esaltante ma allo stesso un’enorme responsabilità, dall’educazione dei propri figli (Nanny School), alle difficoltà scolastiche dei bambini (Polo Educativo), alle criticità educative in adolescenza (Sportello adolescenza, Sportelli di ascolto). E Kimeya risponde proponendo percorsi per conciliare famiglia e lavoro, bambini ed impegni, pur senza rinunciare al proprio essere donna.

DONNE ADULTE: per le donne in età adulta all’attenzione di Kimeya sono il benessere psicofisico (Yoga, Psicomotricità per adulti), una sana e corretta alimentazione (Progetto Nutrizione), la prevenzione dedicata al mantenimento della qualità di vita per le Over60 (Progetto Longevity, In Common Sports) e percorsi per affrontare con serenità i cambiamenti fisici ed emotivi della menopausa (ginnastica adulti, Ipopressiva).

Ecco la “rosa” Kimeya:

Dott.ssa Enrica Maffi – psicoterapeuta

Dott.ssa Sandra Valgimigli – pediatra

Dott.ssa Sara Biondi – dietista

Dott.ssa Caterina Magrino – dietista

Dott.ssa Chiara Ceccarini – ginecologa

Dott.ssa Francesca Lama – ostetrica

Dott.ssa Marcella Ortali – psicomotricista

Dott.ssa Enrica Negri – osteopata

Dott.ssa Cinzia Pullini – logopedista

Dott.ssa Giorgia Pittavini – psicologa

Dott.ssa Isabella Ciardo – psicologa

Dott.ssa Daniela Monachesi – fisioterapista

Dott.ssa Daniela Premi – insegnante Yoga

Dott.ssa Nadia Meini – pedagogista

Dott.ssa Stefania Mazzocchi – neuropsicologa DSA

Dott.ssa Simonetta Farnedi – educatrice

 

Tanti servizi, tante donne… tutte insieme in Kimeya!

 

Poliambulatorio Kimeya
Cesena (FC)
Tel 0547 610024

info@kimeya.it

www.kimeya.it

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g