“Genitori in azione”, week-end di formazione per genitori a Riccione

Avere autorevolezza, capire i propri figli, sapere comunicare efficacemente con loro, essere agili nella loro gestione. Concetti che possono apparire, in certi momenti e in alcune fasce d’età, impossibili. Dalle esigenze delle famiglie nasce l’idea di Nan Coosemans, youth trainer, family coach e fondatrice di Younite, nonché autrice del libro “Quello che i ragazzi non dicono”, di organizzare all’Hotel Corallo di Riccione (viale Gramsci 115), sabato 5 e domenica 6 maggio, il week-end “Genitori in azione… crescere figli consapevoli delle proprie potenzialità”.

Due giorni durante i quali si alterneranno momenti di formazione dedicati ai grandi (e anche, nello specifico, alle mamme e ai papà) a momenti di formazione dedicati ai ragazzi, con la possibilità di usufruire di un servizio di baby-sitting.

“Questo evento, che qualche anno fa è stato organizzato a Torino – spiega Nan Coosemans – è stato pensato per i genitori di figli da uno a 18 anni. I temi che i nostri speaker tratteranno, infatti, spaziano dalla leadership genitoriale all’essere mamma e donna così come padre e uomo, dalla voce che educa alla comunicazione, passando per il metodo di studio più efficace per fare sì che i figli non perdano l’amore per la scuola”.

Nan Coosemans

E non mancheranno momenti di divertimento, come la serata musicale del sabato sera e lo sport all’aperto proposto la domenica mattina a genitori e figli insieme. 

“In ognuno degli incontri – conclude Coosemans – terremo un approccio molto pratico e poco teorico. Vogliamo che i genitori tornino a casa con strumenti effettivi di lavoro e riflessioni. Non è più il tempo delle lamentele: è quello, invece, dell’azione”. 

A questo link i dettagli del programma, i profili dei coach e le informazioni sulle possibilità di pernottamento e soggiorno in hotel

Info 338/4825290
info@youniteonline.com
www.genitoriinazione.it

 

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g