Autismo, Mirabilandia e la caserma dei pompieri di Ravenna si illuminano di blu

Sono anni che Luca Tramonti, un ragazzo autistico di Ravenna, trascorre gran parte del proprio tempo estivo a Mirabilandia, il parco divertimenti dove lo staff di Stunt City lo ha accolto come uno di famiglia e come una mascotte. E dove ogni anno festeggia il suo compleanno.

Ma non è solo questo il motivo che ha spinto il general manager Riccardo Marcante a fare illuminare la grande ruota panoramica di blu in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo che ricorre il 2 aprile.

Nella notte tra il giorno di Pasqua e il lunedì dell’Angelo, infatti, l’attrazione ben visibile dalla statale 16 avrà i colori simbolo dell’autismo. Una consuetudine che anche alcuni Comuni italiani seguono, illuminando la facciata del palazzo municipale.

“Il parco sarà chiuso – spiega Marcante – ma daremo comunque un segnale di sensibilità. Io stesso ho amici di famiglia con figli in queste condizioni, il tema mi colpisce in prima persona“.

Nella stessa notte anche la caserma dei Vigili del Fuoco di Ravenna verrà illuminata di blu grazie all’interessamento dell’associazione Angsa Ravenna presieduta da Noemi Cornacchia. Al personale verranno anche consegnate alcune copie del “Manuale del soccorritore” che spiega come approcciare, durante gli interventi, le persone con autismo.

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

Commenta

g