Imparare l’inglese: otto giorni vicino a Londra con la prof Livia Santini

Otto giorni e sette notti – dal 2 al 9 luglio – al Royal Holloway di Egham, un campus che si trova a soli 32 chilometri da Westminster e Piccadilly.  Questa la proposta di vacanza studio che verrà presentata ai ragazzi da 11 a 18 anni e alle loro famiglie venerdì 26 gennaio alle 20 nel teatrino della parrocchia di San Biagio a Ravenna.

A portare i ragazzi e le ragazze interessati in Inghilterra sarà l’insegnante e poetessa Livia Santini. Il Royal Holloway, Università londinese, è dominato da un maestoso palazzo in stile gotico francese fondato nel 1886 come college femminile ed ora cuore di una moderna università che offre elevati standard di studio, sistemazione, aule ed impianti sportivi circondata da 50 ettari di verde e prati all’inglese. La sistemazione, con pensione completa e packed lunch durante le gite, è prevista in appartamenti formati da camere singole tutte con bagno privato e da una cucina/soggiorno. A pochi passi dalle residenze ci sono le aule, la mensa, gli impianti sportivi e le grandi sale comuni per le attività serali. La pulizia delle camere con cambio biancheria è settimanale ma c’è la lavanderia a gettoni in ogni building per le vostre necessità.

Grazie ad un test di ingresso, scritto e orale, gli studenti vengono inseriti nella classe del livello appropriato. Il corso di 15 ore di lezione è riconosciuto dal British Council. Tutti i ragazzi riceveranno un certificato di frequenza valido per il credito formativo.

Verranno organizzate due escursioni di un’intera giornata, di cui una a Londra durante la quale si potrà effettuare un walking tour della città e visitare i suoi quartieri e musei più famosi. L’altra escursione di una intera giornata potrebbe essere a Brighton con entrata al Sea Life Centre oppure a Oxford con la visita ad uno dei suoi famosi College. Sono incluse anche due visite di mezza giornata, una a Egham e una a Londra.

La riunone di venerdì sera è solo informativa: non presuppone, insomma, alcun impegno. “Si tratta di esperienze meravigliose sia dal punto di vista dell’apprendimento della lingua che dal punto di vista umano: apertura agli altri, incontro di nuove culture, modi di vivere e pensare, emozioni”, commenta Livia Santini.

Info 0544 461267 o 338 9900602

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g