Sabato 16 dicembre alle 11.30 busseranno alle finestre del quinto piano della pediatria Supereroi calati dal tetto per salutare i bambini ricoverati in oncologia pediatrica dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna. A donare ai piccoli pazianti questi momenti indimenticabili saranno gli eroi di EdiliziAcrobatica, azienda che opera nel campo della ristrutturazione edilizia con la tecnica alpinistica della doppia fune di sicurezza. A renderlo noto è Ageop Ricerca, l’associazione che da trent’anni a Bologna assiste le famiglie e bambini affetti da tumori ricoverati al reparto di Oncoematologia del Sant’Orsola, e che organizza l’evento.
“I bambini capiranno che i Supereroi hanno saputo di loro – spiega Ageop in un post sulla propria pagina Facebook -, del loro isolamento, della febbre, della nausea, dei capelli persi sul cuscino, della noia e vengono a rendergli omaggio, a dir loro: ‘Non siete soli, tutto il mondo vi ammira, noi per primi‘.
Roberta Zampa, presidente di Ageop, aggiunge che i supereroi (Capitan America, Spiderman, Ironman, Hulk e Superman) partiranno dall’alto, “dal reparto di Oncoematologia pediatrica Lalla Seragnoli, per arrivare ‘volando’ da tutti i bambini ricoverati. Corrisponde al sogno di un ‘nostro’ bambino che sono certa arriverà per vederli. Volevamo esaudire il suo desiderio sapendo che la cosa piacerà a tutti. Vorremmo esaudire tutti i loro desideri. Però sia chiaro, non siamo noi gli eroi. Gli eroi veri sono tutti i bambini, quelli che affrontano malattia e ricoveri, povertà e fame, violenza e soprusi. Mi inchino difronte alle loro fragili esistenze“.
Non è la prima volta che EdiliziAcrobatica e i suoi Supereroi si impegnano in una iniziativa del genere. Anzi, in passato hanno fatto tappa in diversi ospedali italiani: come il Bambino Gesù di Roma, l’Ospedale dei bambini di Palermo, l’ospedale Regina Margherita di Torino e l’Ospedale degli infermi di Biella.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta