Sport e fair play: alle medie di Bologna arriva la Scuola di Tifo


L’Associazione di promozione sociale SDT, con il patrocinio del Comune di Bologna e dell’Ufficio scolastico regionale, propone un percorso di educazione civica e motoria alle scuole medie di Bologna e provincia per promuovere e divulgare contenuti educativi in tema di sportfair play e tifo.

Il format proposto, della durata di circa due ore da realizzarsi nella palestra della scuola, è articolato in due momenti: una parte di educazione civica e una parte ludico/motoria. Si prevede un numero minimo di partecipanti (80/100) da definire in base agli spazi disponibili.

Ogni incontro è preparato con il contributo di allenatori, tecnici ed educatori ed è previsto anche il contributo di testimonial sportivi chiamati a raccontare la propria esperienza in tema di sport e tifo.

Il progetto Scuola di Tifo, che si realizzerà fino a maggio 2018, è gratuito per le scuole a cui si richiede soltanto: una collaborazione per l’organizzazione logistica; la disponibilità degli insegnanti per una condivisione dei contenuti educativi prima degli incontri e la loro presenza in palestra durante lo svolgimento; la liberatoria di utilizzo delle immagini fotografiche per minorenni firmata dai genitori dei ragazzi che parteciperanno all’incontro.

www.sdt-scuoladitifo.i

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g