Continua la collaborazione tra Officina della Musica, associazione culturale che si dedica all’insegnamento, per bambini e adulti, di musica, teatro e musical, e A.G.E.O.P. RICERCA Onlus, che da oltre trent’anni accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie e finanzia la ricerca scientifica nella lotta al cancro infantile. E’ con questo scopo che il musical “OZ e la città di Smeraldo” andrà in scena il 15 dicembre al Teatro Moderno di Fusignano e il 22 dicembre al Teatro Rasi di Ravenna.
Per questo Natale i ragazzi, si avventureranno nella magica “città di Smeraldo”, portando in scena la loro libera interpretazione del celebre romanzo “Il Meraviglioso Mago di Oz” di L. Frank Baum, con una storia originale e coinvolgente. Protagonisti dello spettacolo saranno, come sempre, i ragazzi di Officina del Musical, diretti dal regista Stefano Pelloni, dalla coreografa Giulia Costantini e dalla vocal coach Erika Occhiello, la The Jameson Band con Alessandro Passanisi alla chitarra, Marco Braschi al basso, Marco Zoli al sax e Lorenzo Guardigli alla batteria, nonchè, la sezione fiati dell’Orchestra dei Giovani di Ravenna, diretta da Franco Emaldi e la partecipazione speciale del corpo di ballo Wait For Sound, diretto da Valentina Casadio. Le splendide illustrazioni delle pubblicità sono state interamente realizzate da Dar Visual Design, mentre le meravigliose acconciature saranno a cura di Duepuntiperfetto.
“Siamo commossi ed emozionati per la grandissima partecipazione del pubblico – dichiarano Marco Castelvetro ed Eleonora Casadio, Presidente e Direttrice Artistica di Officina della Musica – i biglietti della data del 22 dicembre al Teatro Rasi stanno andando esaurendosi, ora puntiamo a gonfie vele alla “data zero” del 15 dicembre al Teatro Moderno di Fusignano, che ringraziamo di cuore per aver accolto il nostro spettacolo nella propria programmazione.
Ma uno speciale ringraziamento vogliamo farlo a tutti i nostri ragazzi; è grazie al loro lavoro e alla loro passione se ci è possibilie organizzare tutto questo e, naturalmente, grazie ancora una volta al pubblico, che ci sostiene ogni anno sempre più numeroso e sensibile alla causa. Mettere a disposizione la propria passione a favore della vita è sempre coinvolgente ed emozionante e per tutti noi quello con A.G.E.O.P. è diventato un legame davvero forte.” Per acquistare i biglietti (€10) è possibile contattare Officina della Musica, Ravenna Via Duino 9, alla mail info@officinadellamusica.ra.it o al numero 3335604711.
Per la promozione dello spettacolo il cast ha organizzato, venerdì 8 dicembre, un coinvolgente Flash Mob che, tra canti e balli, ha animato le vie del centro di Ravenna.
In occasione dell’evento sarà possibile acquistare, al costo di €2.50, la cioccolata di smeraldo, celebrativa dello spettacolo. Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto ad AGEOP RICERCA ONLUS: “Chissà che non siate tra i fortunati a trovare il biglietto per entrare nel mondo di OZ e vincere il premio di Officina della Musica”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta