Cotignola, l’asilo “Carlo Maria Spada” festeggia 136 anni

Sabato 14 ottobre l’asilo “Carlo Maria Spada” di Cotignola festeggia il suo 136esimo compleanno. I festeggiamenti inizieranno alle 10 in piazza Vittorio Emanuele II con le Numeriadi, le olimpiadi per giocare con i numeri con l’utilizzo del soroban, abaco giapponese; i giochi sono aperti a tutti i bimbi da 1 a 10 anni e a concludere merenda e diploma per tutti i partecipanti.

A partire dalle 17.30 all’asilo in via Rossini 3 avrà inizio la Festa dei nonni e d’autunno. Sarà l’occasione per dare l’avvio al progetto annuale “Le emozioni del tempo” che i bimbi vivranno insieme agli ospiti di casa protetta Tarlazzi-Zarabini, che in più occasioni hanno collaborato alle iniziative del Carlo Maria Spada, con reciproco arricchimento per anziani e bambini.

Per l’occasione sarà inaugurata la “porta della gioia”, una ulteriore porta di sicurezza per l’asilo nido, che si è potuta realizzare grazie alla generosità di tante persone e aziende.

Le poesie dei bimbi, l’allestimento di piante e fiori autunnali allieteranno il momento conviviale che chiuderà la giornata.

Le iniziative, aperte a tutti, sono organizzate con il patrocinio del Comune di Cotignola. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 0545 40157.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g