Compie sessant’anni lo Zecchino d’Oro. E in occasione delle manifestazioni petroniane e della festa di San Francesco, via Guinizelli a Bologna diventa uno straordinario ristorante all’aperto. La grande famiglia dell’Antoniano e i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” scenderanno in strada per servire il pranzo a partire dalle 12.30 di mercoledì 4 ottobre, nel tratto di via Guinizelli che va dal 3 al 13. Ben cento tavoli accoglieranno la cittadinanza – il pranzo è aperto a tutti – e gli ospiti della Mensa dell’Antoniano “Padre Ernesto” che avranno accesso al pranzo gratuitamente tramite la tessera giornaliera.
Il menù completo sarà preparato dallo chef Giuseppe Boccuzzi e dalla brigata DseFic Italia.
Per partecipare sarà possibile prenotare il proprio pasto contattando la segreteria dell’Antoniano ai numeri 0513940216-206, oppure presentarsi per tempo il giorno dell’evento che terminerà alle 15. In caso di pioggia il pranzo si svolgerà all’interno dei locali dell’Antoniano con ingresso in via Guinizelli 3.
La sera del 4 ottobre, alle 20,30, si terrà invece il concerto gratuito del Piccolo Coro “Mariele Ventre” in piazza maggiore. A dirigere i bambini Sabrina Simoni. Sarà una serata per cantare insieme, tra ricordi e annunci di nuovi progetti, in compagnia di grandi ospiti aspettando la trasmissione che verrà trasmessa dagli studi televisivi dell’Antoniano di Bologna su Rai1 tutte le domeniche dal 19 novembre al 10 dicembre.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta