Corsi, incontri e consulenze sul babywearing, danza col bebè, allattamento, svezzamento, nascita e sonno dei piccoli, teatro da 1 a 3 anni. E poi ancora fascioteca con prestito e noleggio di marsupi e fasce portabebè, pannolinoteca per i lavabili, biblioteca e molto altro: è ciò che si può trovare da “A Fior di Pelle” a Forlì, Ravenna e Lugo, che riparte l’11 settembre con un ricco programma.
A Fior di Pelle è l’associazione di promozione sociale che da tre anni, in Romagna, fa del sostegno alla neo-genitorialità la sua missione. Perché le mamme e i papà di oggi possano trovare un punto di riferimento professionale e al tempo stesso fare rete fra genitori.
La filosofia che ispira a Fior di Pelle è la pedagogia dell’espressione, percorso di ricerca dell’Università di Roma Tre (Scienze della Formazione) sperimentato in tutta italia, in ogni ambito educativo, che valorizza l’espressione creativa e il reciproco ascolto nelle relazioni educative (http://host.uniroma3.it/laboratori/mimesislab/)
La sede principale è a Lugo in Corso Garibaldi 36/1 ed è lì che, su appuntamento, è possibile ottenere consulenze individuali in gravidanza e dopo la nascita (fino a 3 anni), prenotabili una volta al mese anche presso lo spazio di Forlì.
A Forlì, nel negozio ViVita in Viale Bolognesi 138/B, parte quest’anno un fitto calendario di corsi e incontri, sia gratuiti che a pagamento, incluso il Cerchio mensile “Latte Macchiato”, ogni secondo martedì del mese, spazio aperto per confrontarsi fra genitori e chiedere consiglio con la guida dell’educatrice.
Anche a Ravenna, nel negozio MammaMamma, in via Lago di Como 21, ci sarà Latte Macchiato – ogni primo sabato del mese – e minicorsi su allattamento e svezzamento.
Corsi e incontri sono tenuti da Tullia Della Moglie, educatrice pre/neonatale, esperta in pedagogia dell’espressione e consulente del portare certificata Scuola del Portare, e Agnese Ferrara, psicologa perinatale e operatrice training autogeno.
I posti sono limitati ed è richiesta la prenotazione – in alcuni casi anche la caparra – entro tre o quattro giorni prima dell’incontro.
Programma completo, info e costi si trovano sulla pagina Facebook di A Fior di Pelle https://www.facebook.com/afiordipelle4/
A Forlì si parte lunedì 11 con doppio appuntamento: h 10,30 open day Baby danza & Gravi-danza (poi ogni lunedì alla stessa ora), h 13,30 lezione Babywearing davanti base.
Martedì 12 h 9,30 si inaugura Latte Macchiato (con dimostrazione gratuita massaggio Rebozo) e Sportello di consulenza.
Giovedì 14 h 18,15 open day Teatro in miniatura (poi ogni giovedì)
Lunedì 18 h 13,30 Babywearing davanti avanzato + fianco
Venerdì 22 h 10,30 corso di Allattamento; h 13,30 corso di Svezzamento
Martedì 26 h 10 Il sonno del bambino
Martedì 3 ottobre h 10-11 Il significato del dolore nel parto
A Ravenna: martedì 19 h 10 Babywearing davanti base
Giovedì 21 h 10 babywearing davanti+fianco
Sabato 23 settembre 16-18 Babywearing schiena base
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta