Il Teatro del Drago ai Giardini Speyer di Ravenna con Fagiolino

Secondo appuntamento di “Burattini&Figure al parco”, la rassegna di teatro per le famiglie organizzata dal Teatro del Drago/Famiglia d’arte Monticelli in compartecipazione con il Multicentro CEAS (Centro Educazione alla Sostenibilità) – Agenda 21 del Comune di Ravenna e con il sostegno della Regione Emilia Romagna e del MIBACT.

Mercoledì 19 luglio alle ore 21 i Giardini Speyer ospiteranno lo spettacolo La mirabilante istoria di Fagiolino del Teatro del Drago.

Sapienza arcaica e velocità d’azione rendono più che mai attuale e coinvolgente lo spettacolo che vede protagonista l’eroe della baracca dei burattini Fagiolino Fanfan che deve liberare, dal Mago Agaleus, il regno di Belgodere, invaso dalle forze del male a seguito di un patto stipulato dal re con lo stesso Agaleus e non rispettato. Secondo tale accordo il mago avrebbe aiutato con la sua magia nera il re a vincere una guerra ed il re avrebbe dato il figlio in sposo alla figlia del mago. Bebecan, servo del mago, rapisce il Principe Elmiro, e Fagiolino con l’aiuto di Balanzone dovrà sistemare le cose.

In scena Andrea e Mauro Monticelli.

L’ingresso è gratuito.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà recuperato al chiuso.

La rassegna è curata dal Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli, in compartecipazione con il Comune di Ravenna- Multicentro CEAS (Centro Educazione alla Sostenibilità) – Agenda 21 e con il sostegno della Regione Emilia Romagna e del MIBACT

Ultimo appuntamento:

mercoledì 26 luglio ore 21- Giardini Speyer

L’Aprisogni- I tre porcellini

Il programma completo è disponibile sul sito www.teatrodeldrago.it .

Informazioni e contatti:

Teatro del Drago

0544/509590- 392 6664211- info@teatrodeldrago.it

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g