Eva, a otto anni mascotte della thai box dalla carrozzina

Otto anni, in sedia a rotelle, Eva Gavioli, di Finale Emilia, è diventata la mascotte del gruppo di atleti della Profighting Modena, che pratica la thai box. La sua storia è raccontata da La Gazzetta di Modena

A spronare la bambina, i genitori Sergio e Alessandra: “Che senso aveva rinchiuderla nella bambagia? Potevamo farlo ma avremmo fatto il bene di nostra figlia? La risposta è stata negativa, dobbiamo metterla nelle condizioni di vivere come tutti gli altri bambini, con le stesse possibilità, facendo le stesse esperienze e anche di meglio”.

L’allenatore Gaetano Ferraresi ci ha messo del suo. Quando ha sentito la storia di Eva ha detto al padre: “Portala qui, subito”. La bambina, da quel momento, ha iniziato a picchiare duro dalla carrozzina picchia duro: “Ci mette passione – ha detto il papà – supera i suoi limiti e non possiamo ambire a qualcosa di meglio. Non ci sentiamo dei genitori speciali, abbiamo soltanto fatto una scelta per la nostra bimba. Siamo un esempio? Noi no, Eva penso di sì, ma nel voler dimostrare al mondo che la disabilità non può essere uno scoglio insormontabile e non può condizionare la vita”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g