Arte e skate, a Ravenna corsi settimanali estivi per bambini

Coniugare l’arte in tutte le sue forme con lo skate. Questa la formula scelta da Alessandra Carini, Sabrina Cellini e Marco Miccoli di Bonobolabo, soci dell’associazione di promozione sociale e culturale Magazzeno per i corsi settimanali estivi per bambini organizzati nella neonata Mag (Magazzeno Art Gallery) di via Magazzini Posteriori 37 a Ravenna, vicino alla Darsena Pop Up.

Fino all’inizio della scuola, con un minimo di cinque iscritti e un massimo di dieci, dal lunedì al venerdì ripartiranno i corsi, dedicati a chi ha tra i 6 e i 12 anni, non necessariamente con pregresse conoscenze dello skate e dell’arte: tutti i materiali e le attrezzature saranno fornite ai partecipanti dall’associazione.

I corsi si tengono in orario 8,30-13. Ogni settimana verranno trattate una disciplina artistica più classica (scultura, pittura, illustrazione, grafica, street art) e una più multimediale (video, musica, cinema). Due lezioni di un’ora ciascuna verranno dedicate allo skate nel vicino skate park di Darsena Pop Up. Infine, ogni settimana i bambini faranno una gita nel quartiere Darsena alla ricerca delle tracce della street art.

Il costo del corso settimanale è di 70 euro, più 10 euro di tessera associativa e 10 di assicurazione Uisp. I venti euro non dovranno ovviamente essere pagati di nuovo in caso di iscrizione a più settimane.

“La nostra idea – spiegano gli organizzatori, che la scorsa settimana hanno riempito con grande successo il primo corso – è anche di coinvolgere le varie realtà della Darsena, avviando delle collaborazioni, per esempio, con gli studi grafici e pubblicitari della zona”.

Marco Miccoli con Alessandra Carini (a sinistra) e Sabrina Cellini (a destra)

Ogni settimana è prevista per i bambini anche un’attività a sorpresa, che sia l’arrivo di un artista in galleria o una lezione di educazione cinofila.

Info e iscrizioni
0544-203597 (dal martedì al sabato dalle 17 alle 21)
Alessandra 328/2860074
Sabrina 328/4863190
info@magazzeno.eu

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g