Tanta natura, animali e corsi di cucina per i centri estivi di Agrinfanzia

Agrinfanzia la Cooperativa Sociale Onlus che offre alle famiglie e al territorio servizi educativi e sociali innovativi prevalentemente a contatto con la natura, organizza anche per l’estate 2017 due centri estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni a Ravenna.

Con “Estate al podere“, nella splendida cornice del podere Angela Schiavina a Filetto di Ravenna, i bambini potranno sperimentare con tante attività come corsi di cucina, laboratori di incisione, laboratori creativi, yoga, pic-nic all’aria aperta, laboratori musicali, attività di relazione e cura degli animali della fattoria (asino, pony, cane, cavallo..) e orto didattico. Non mancheranno poi i momenti di spensieratezza con il gioco libero, sempre accompagnati e seguiti dallo staff di professionisti di Agrinfanzia.

“Estate al Podere” vuole essere infatti un progetto di Centro Estivo curato nei minimi dettagli per garantire ai bambini il giusto benessere.
Verranno accolti fino a un massimo di 20 iscritti a settimana di età compresa tra i 3 e i 13 anni.
Il servizio sarà attivo tutta l’estate con frequenza settimanale full-time (8-17), frequenza settimanale part-time (8-14) oppure giornaliera full-time o part-time.

Per tutte le famiglie di Ravenna verrà attivato un servizio di trasporto apposito con partenza e ritorno in zona ESP.

VENERDÌ 19 MAGGIO OPEN DAY “ESTATE AL PODERE”

Durante l’open day, dalle ore 17.30,  verrà presentato il progetto pedagogico a cura del dott.Sarracino Ernesto.
Tutto il gruppo di lavoro di Agrinfanzia, insieme ad Angela Schiavina proprietaria degli spazi nonché conduttrice dei corsi di cucina, sarà lieto di potersi presentare alle famiglie, raccontare cosa accadrà durante l’estate e rispondere a qualsiasi curiosità.

Per informazioni:
Patrizia 340 9835045 – email: segreteria@agrinfanzia.it

HORSE AND DONKEY CAMP 2017

Dalla collaborazione tra Agrinfanzia e l’associazione Clippete Cloppete Asd nasce “Horse and donkey Camp“, il centro estivo in cui al centro saranno il gioco e la relazione con asini, cani e cavalli, l’equitazione, le passeggiate a cavallo ma anche tanti laboratori creativi, l’orto e, per i più grandicelli, anche il campeggio!

Il centro estivo si terrà nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre al Maneggio “Villaggio Lakota” a Piangipane Ammonite dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00 con possibilità di uscita anticipata.

Anche per “Horse and donkey Camp” è previsto un servizio di trasporto da Ravenna.

Per qualsiasi informazione e per prenotare un appuntamento per la visita al Maneggio chiamate Roberta al numero 338 1479261.

Entrambi i progetti dei centri estivi sono seguiti dal pedagogista Dott. Ernesto Sarracino.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g