Mercoledì 17 maggio alle 10.30 appuntamento nella sezione Ragazzi della biblioteca “Fabrizio Trisi” di Lugo con “Tanti auguri, Roald Dahl!”, terzo appuntamento con “Il maggio dei libri… a Lugo”. L’evento è l’ultimo appuntamento del torneo di lettura dedicato a Roald Dahl, rivolto alle classi quarte delle scuole primarie di Lugo. Nel pomeriggio i vincitori riceveranno una “smaccheramellosa” ricompensa, citazione che viene direttamente da un libro di Roald Dahl.
L’evento è in collaborazione e con il contributo di: Pasticceria del Corso 1947 (corso Garibaldi 24), pasticceria La Dolceria (corso Matteotti 17), pasticceria Santina-Tazza d’Oro (largo della Repubblica 13) e pasticceria Tiffany (via Tellarini 1).
Il programma “Il maggio dei libri… a Lugo”, a cura della sezione Ragazzi della biblioteca “Trisi”, prevede otto appuntamenti tra letture in biblioteca, nei parchi e in città, rivolte ai bambini e alle loro famiglie.
La campagna “Il maggio dei libri” ha l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. Le manifestazioni iniziano il 23 aprile, in coincidenza con la Giornata mondiale Unesco del libro e del diritto d’autore e proseguono per tutto il mese di maggio.
La rassegna si avvale della collaborazione di: I narratori della biblioteca viaggiante di Lugo e studenti del liceo scientifico di Lugo a indirizzo scienze umane, volontari per il progetto Nati per Leggere… a Lugo, orchestra della scuola media “Silvestro Gherardi”, Centro di documentazione e formazione permanente ReciprocaMENTE, Società cooperativa sociale San Vitale, volontari della Società di Mutuo Soccorso di Villa San Martino e del centro sociale Ca’ Vecchia di Voltana.
“Il maggio dei libri” è una campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività culturali, in collaborazione con l’Associazione italiana editori, sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione nazionale italiana per l’Unesco.
Per maggiori informazioni, contattare la sezione Ragazzi della biblioteca “F. Trisi” al numero 0545 38558, email trisiragazzi@comune.lugo.ra.it.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta