Gelato e solidarietà per il concorso di disegni delle Gelaterie Leoni a Cesena

Un mondo di gelato, torte e panna montata: la fantasia dei bambini avrà davvero modo di sbizzarrirsi creando un disegno sul tema “Favola del Gelato” per il concorso promosso da gelaterie Leoni e patrocinato dal Comune di Cesena in cui a vincere saranno l’immaginazione, l’originalità e la creatività dei bimbi.

Dal 26 Aprile al 5 Giugno i bambini delle scuole elementari primarie aderenti (Terzo Circolo: Carducci Don Baronio, Saffi, Saiano, e Scuole del Quinto Circolo Munari San’Egidio e San Giorgio e Scuole del Sacro Cuore) potranno disegnare la loro Favola del Gelato sull’apposito foglio consegnato a scuola.

Il concorso è esteso anche agli altri bambini, non legati a una scuola, che potranno ritirare direttamente in gelateria il loro foglio. Alla riconsegna del foglio con il disegno ogni bambino verrà premiato con un cono gelato omaggio. Le due gelaterie si trovano a Cesena in Via Savio 562 e in Via Fratelli Bandiera 40.

Vincerà un disegno per ogni scuola e uno per ogni gelateria: vincitore per ogni categoria sarà chi guadagnerà più like sulla pagina Facebook delle gelaterie Leone.

Verrà messa in palio una torta vincitrice per ogni scuola primaria, una per il vincitore della gelateria di Via Savio e una per il vincitore di Via Fratelli Bandiera. Ai titolari dei disegni vincitori sarà consegnato un buono spendibile per la propria torta di compleanno, da consegnare in gelateria in prossimità della propria data di compleanno. La designazione del vincitore per ogni scuola e la relativa consegna del premio avverrà il 7 giugno 2017, alla presenza di un notaio.

Non manca poi la parte, importantissima, legata alla solidarietà: ogni disegno avrà un valore simbolico e per ciascuno le gelaterie Leoni devolveranno un’offerta all’Associazione “l’Aquilone di Iqbal”, che dal 1999 opera nell’ambito dell’animazione sociale sul territorio della provincia di Forlì-Cesena.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g