Supermamma: 12 figli. “Ci sorregge Gesù”

famiglia numerose, maniLa più piccola è Lucia, 9 mesi, battezzata il giorno di Pasqua. Poi, in scala crescente, ci sono Matteo, 2 anni, Pietro, 4, Stefano, 5, Giovanni, 7, Giuseppe, 8, Matilde, 9, Bruno, 10, Paolo 12, Emanuele di 13, Giacomo, 14, e Francesco di 15 anni. Più un altro in arrivo, dato che la mamma dei record, Roberta di Renzo, casalinga di 39 anni è di nuovo incinta del marito , 38 anni.

Come racconta il quotidiano Il Centro, vivono tutti a Chieti in un piccolo appartamento. Vorrebbero trasferirsi in una casa più grande ma le difficoltà lavorative del padre, dipendente di una cooperativa con qualche problema di stabilità economica, per ora sconsiglia il grande passo. I problemi, però, come spiega la famiglia extra large ai cronisti, “non ci spaventano, perché ci sorregge Gesù Cristo“.

Da sempre: dato che la coppia si è conosciuta nel 1997 ad un raduno dei cosiddetti papa boys, ai tempi di Wojtyla. Poi, per testimoniare la loro fede hanno fatto anche delle missioni all’estero. Ma sono stati un po’ meno fortunati dei Blues Brothers: in Estonia hanno trovato, parole loro, “una società disgregata”. Così hanno preferito tornare in Italia e hanno messo su famiglia secondo le loro convinzioni religiose. Quanto al numero dei figli, sorridono: “Non pensavamo che il Signore ci benedicesse così“.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g